Ok, ho un invito per una festa di Halloween… e ora cosa mi invento?
Ci sono, una mega faccia a metà tra una maschera e una zucca si Halloween, già ma come la realizzo?
Mi guardo in giro in cucina ed ecco la soluzione: il riso soffiato delle colazioni di mio marito… domani mattina nel latte inzupperà una fetta biscottata! 😉
D’altronde dolcetto per noi… scherzetto per lui !! hihi
Vi racconto lo scherzetto… ehm la ricetta 😀
Ingredienti:
- 50 gr di riso soffiato bianco
- 300 gr di cioccolato bianco
- coloranti per dolci, arancione, verde, nero
Procedimento:
Metto subito a sciogliere a bagno maria 2 delle 3 barrette di cioccolato bianco spezzettato. Quando il cioccolato si sarà sciolto, lo tolgo dal calore ed aggiungo l’ultima barretta sempre a pezzetti. Continuo a mescolare finchè non sia tutto sciolto ed omogeneo.
Separo il cioccolato sciolto in 3 parti, 2 con meno cioccolato della terza che sarà quella arancione della zucca. Verso i coloranti nelle 3 ciotole, dovrò avere una ciotola arancione, una verde ed una nera.
Nelle tre ciotole con il cioccolato colorato verso il riso soffiato, più o meno 30 gr in quello arancione, 10g nero e 10 gr verde. Amalgamo bene il riso al cioccolato in modo che tutti i chicchi siano ben colorati.
Pronto tutto rimane solo da assemblare la faccia, dispongo allora il cioccolato arancione in uno stampo rotondo e lo livello per bene, sopra con il verde disegno i capelli/foglie e poi con il nero faccio occhi e bocca.
Finito che ne dite è abbastanza Halloween?